Think Good, Feel Good. Allenati a pensare diversamente per sentirti meglio

1331

Anno: 2021
Autore: Stallard Paul
Casa Editrice: Giovanni Fioriti Editore

 

 

 

 

 

Descrizione

Sviluppato dall’autore e usato ampiamente nella pratica clinica, il libro inizia introducendo i lettori all’origine, alla teoria di base e razionale dietro la CBT e spiega come dovrebbe essere usato. I capitoli coprono gli elementi di base della CBT, incluso, identificare le trappole del pensiero; le convinzioni fondamentali; controllare i sentimenti; cambiare il comportamento; e altro ancora.

Oltre a coprire gli elementi fondamentali utilizzati nei programmi CBT, incorpora idee dalla terza ondata di terapie CBT della Mindfulness, della Compassion Focused Therapy e della Acceptance and Commitment Therapy. Include anche una serie pratica di esercizi e fogli di lavoro che introducono concetti e tecniche specifiche.

Think Good, Feel Good è una risorsa indispensabile per psicologi clinici, psichiatri dell’infanzia e adolescenza, infermieri psichiatrici di comunità, psicologi dell’educazione e terapisti occupazionali. È anche una risorsa preziosa per coloro che lavorano con i giovani, compresi gli assistenti sociali, infermieri scolastici, consulenti e insegnanti.

…vai alla scheda del libro