Procedura per l’inserimento di nuovi supervisori
La procedura per l’accreditamento di nuovi professionisti qualificati a svolgere la funzione di supervisore e per l’inserimento nell’elenco dei supervisori del Network delle Scuole di Psicoterapia APC-SPC-IGB-AIPC-SICC-CCMA è la seguente:
- Invio della candidatura
Il candidato supervisore deve inviare un’e-mail all’indirizzo supervisori@apc.it, presentandosi brevemente e richiedendo l’inserimento nell’elenco dei supervisori.
Alla richiesta dovrà essere allegato un curriculum vitae aggiornato, datato e firmato, comprensivo di eventuali pubblicazioni.
- Incontro informativo
Qualora il candidato sia ritenuto potenzialmente idoneo, verrà convocato per una riunione online durante la quale verranno illustrate le modalità di svolgimento dell’attività di supervisione.
La partecipazione a tale riunione costituisce condizione necessaria per l’inserimento nell’elenco.
- Completamento della procedura
A seguito della partecipazione alla riunione, per completare il processo di inserimento nell’elenco pubblicato sul sito APC e sul portale del Ministero dell’Università e della Ricerca (GISSP), l’amministrazione richiederà al candidato alcune informazioni aggiuntive.

