EmozioniOnLine – II Edizione – Percorso Online di Psicoeducazione su emozioni di Gioia – Rabbia – Paura – Tristezza – Ansia – Noia – Gelosia

Data / Ora
30/03/2021
19:00

Categorie


 

EmozioniOnLine nasce dall’idea di strutturare un “allenamento di gruppo”, rivolto specificamente ai bambini dai 7 agli 11 anni, con lo scopo di potenziare, attraverso la sinergia con i pari, la conoscenza degli stati di GIOIA, RABBIA, PAURA, TRISTEZZA, ANSIA, NOIA E GELOSIA.

Un percorso di training online per apprendere, in questo delicato periodo, un «nuovo» modo di leggere, descrivere e condividere le proprie emozioni.

Riconoscere i propri stati emotivi, durante l’Infanzia, è un compito complesso. Il bambino si sente spesso “sopraffatto” da sensazioni fisiche collegate all’attivazione emotiva.

Aiutare i bambini a riconoscere e regolare i propri stati emotivi può essere utile per favorire una condizione di benessere.

Il progetto è coordinato dal Dott. Giuseppe Romano, gli incontri saranno condotti dalle Dott.sse Margherita Signorini ed Elena Cirimbilla.

Per informazioni e prenotazioni: emozionionline@apc.it

 

Il percorso di psicoeducazione:

  • è rivolto a bambini dai 7 agli 11 anni
  • si realizza in remoto, attraverso un collegamento online
  • prevede 1 incontro introduttivo con i genitori, anch’esso online
  • si compone di 7 incontri online, della durata di un’ora circa, con due psicoterapeute ad orientamento cognitivo comportamentale, specializzate nel campo dell’età evolutiva
  • ha un costo totale di 130 euro

Le date

  • 30 Marzo 2021 ore 19:00 – Incontro con i genitori
  • 6-13-20-27 Aprile 2021 e 4-11-18 Maggio ore 18:00 – Incontri con i bambini

Tutti gli incontri si svolgeranno OnLine su piattaforma Zoom

Per informazioni e prenotazioni: emozionionline@apc.it

 

Scarica la locandina di questo evento