Corso GRATUITO rivolto prevalentemente ai neolaureati in Psicologia e laureandi in Psicologia (Corso di Laurea Magistrale)
Obiettivi Formativi:
il corso fornirà ai partecipanti le conoscenze necessarie, metodologiche e pratiche, per lo sviluppo e la presentazione di progetti d’intervento, con particolare riguardo alla fase di stesura dello stesso. Il corso prevede esercitazioni pratiche in classe con il docente, con il duplice intento di fornire un’adeguata preparazione ai fini del superamento della seconda prova prevista attualmente dall’Esame di Stato e di proporre linee generali di impostazione metodologica relative alla “progettazione” per acquisire una “mentalità progettuale”.
DOCENTE:
Brunella Lagrotteria, Psicologa Clinica e di Comunità, Psicoterapeuta Cognitivo-comportamentale, Cultore della materia Psicologia di Comunità (LUMSA), Cultore della materia Psichiatria (LUMSA).
Iscrizione:
per partecipare è necessario compilare la scheda d’iscrizione online entro e non oltre il 15 maggio 2015
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione