Corso rivolto a psicologi, medici e psichiatri abilitati alla psicoterapia
Scopo del corso è di far acquisire ai partecipanti, alla luce dei più recenti sviluppi sul trattamento evidence-based dei disturbi mentali, alcune strategie fondamentali ai fini dell’accettazione in un’ottica ACT (Acceptance and Commitment Therapy, Hayes et al., 2006; Bach & Moran, 2008; Twohig et al., 2006). In particolare saranno presentati gli interventi di “disperazione creativa”, le procedure di defusione cognitiva e accettazione esperienziale, le tecniche di lavoro sui valori e la pratica di mindfulness del respiro.
DOCENTE
Dott.ssa Barbara Barcaccia: Psicologa e Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Didatta delle scuole di specializzazione in Psicoterapia cognitivo-comportamentale APC e SPC. Insegna “Accettazione e mindfulness in psicoterapia” presso la Facoltà di Psicologia, Sapienza Università di Roma, Scuola di Specializzazione in Neuropsicologia. Formatrice ACT. Istruttrice di protocolli basati sulla mindfulness (MBSR, MBCT)
IL NUMERO DEI PARTECIPANTI È LIMITATO AD UN MASSIMO DI 20
È PREVISTO L’ACCREDITAMENTO ECM (20 CREDITI ECM)
COSTI E MODALITÀ D’ ISCRIZIONE
Il costo è di 330,00 euro iva compresa.
Per iscriversi è necessario compilare la scheda online, allegando un breve curriculum, e versare contestualmente la quota di partecipazione entro il 27 febbraio 2016.
Il versamento deve avvenire tramite bonifico bancario sul conto intestato a Scuola di Psicoterapia Cognitiva srl , IBAN IT87K0538703202000001606300, specificando nella causale del versamento “ACT ROMA 2016”.