Via Siracusa
7, 90141 Palermo PA
Italia
La Compassion Focused Therapy (CFT), in italiano “Terapia basata sulla Compassione”, è un approccio psicoterapeutico di recente diffusione che fa parte delle Psicoterapie Cognitivo Comportamentali mindfulness-based, ovvero della cosiddetta terza generazione della CBT.
Il training base fornito dal presente corso permetterà ai partecipanti di comprendere il modello della CFT (1° Giornata) e integrare le tecniche proposte all’interno della propria pratica psicoterapeutica (2° giornata).
DOCENTE
È dottore di ricerca, psicoterapeuta cognitivo comportamentale e insegna Psicologia della Salute alla John Cabot University-Roma. Ha tradotto e curato il volume di Paul Gilbert “La terapia focalizzata sulla compassione. Caratteristiche distintive”, edito dalla Franco Angeli. Dopo anni di formazione continua con Paul Gilbert è diventato trainer e supervisore di CFT, fondatore e presidente della Compassionate Mind – Italia e conduce workshops di CFT in Italia e in Inghilterra.
ISCRIZIONE
La quota di partecipazione al corso è di Euro 180,00 iva inclusa.
Per iscriversi è necessario compilare entro il 21 OTTOBRE 2017 la scheda d’iscrizione online e versare contestualmente la quota di partecipazione a mezzo bonifico bancario intestato a: ISTITUTO GABRIELE BUCCOLA SCUOLA DI PSICOTERAPIA S.R.L. BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA IBAN IT07V0538703202000001682252,
CAUSALE “ COMPASSION PALERMO 2017”.
IN CASO DI RINUNCIA LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE VERSATA NON SARÀ RESTITUITA
ATTESTATI E ECM
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione al Training Base di Compassion Focused Therapy, rilasciato dalla Compassionate Mind – Italia (www.compassionatemind.it) e riconosciuto dalla fondazione inglese
Compassionate Mind Foundation.
ECM: Sono previsti 16 crediti ECM