workshop
di livello avanzato
In occasione della pubblicazione del volume «Curare i casi complessi» a cura di Antonino Carcione, Giuseppe Nicolò, Antonio Semerari, edito da Laterza, l’Associazione di Psicologia Cognitiva APC presenta un workshop dedicato alla TERAPIA METACOGNITIVA INTERPERSONALE (MIT) DEI DISTURBI DI PERSONALITA’.
Nella pratica clinica capita sempre più spesso di dover trattare pazienti che, stando ai manuali nosografici, soffrirebbero di 3 o 4 disturbi di personalità e non si fanno mancare altrettante diagnosi di disturbi sintomatici. Come mettere insieme in una visione coerente del caso questi caleidoscopi di espressioni psicopatologiche?
Gli approcci clinici ai disturbi della personalità sono molteplici e in questa occasione non si intende presentare un ulteriore approccio ai pazienti complessi, bensì un modello scientificamente fondato, sviluppato nel corso di 20 anni presso il Terzocentro di Terapia Cognitiva di Roma.
IL WORKSHOP È STRUTTURATO IN DUE GIORNATE DI 16 ORE COMPLESSIVE E RAPPRESENTA IL LIVELLO AVANZATO DEL CORSO TENUTO IN DATA 11-12 NOVEMBRE 2017
ECM
È previsto l’accreditamento di 16 crediti ECM.
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione
QUOTA DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE
La quota di partecipazione al corso è di euro 130,00 IVA inclusa
Il numero dei posti è limitato
In caso di rinuncia non è previsto il rimborso della quota di partecipazione.
Scarica la brochure di questo evento